Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'app che permette di accedere a tutti i file sul proprio smartphone

Un'app che permette di accedere a tutti i file sul proprio smartphone

Scarica ES File Explorer APK gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Gestori file

Cos'è ES File Explorer APK

ES File Explorer è un'applicazione per la gestione del file system. Consente agli utenti di accedere direttamente al file system sottostante sui dispositivi Android.

Necessità di accesso ai file

I sistemi operativi desktop sono generalmente dotati di applicazioni per la gestione dei file. Ad esempio, Explorer su Windows o Finder su Mac OS. Sui sistemi operativi mobili, non esistono applicazioni native per la gestione dei file. ES File Explorer risolve questo problema.

Permette di accedere ai file e alle cartelle del dispositivo Android. Non è necessario collegare il cellulare o il tablet a un computer per accedervi. È possibile manipolare file e cartelle direttamente sul dispositivo.

Aspetto e sensazioni

L'applicazione offre funzionalità con semplicità. L'interfaccia utente è pulita e chiara. È ottimizzata per i touch screen.

La pagina iniziale dell'applicazione contiene miniature di attività importanti. Inoltre, sono presenti le analisi del dispositivo. Il menu a tendina nell'angolo superiore destro offre un elenco esaustivo di tutte le funzioni e le impostazioni disponibili. Nell'angolo in alto a destra si trova l'icona delle notifiche. Nella parte inferiore dello schermo, c'è una barra delle applicazioni con vari pulsanti di funzione.

Una volta entrati nella directory principale del dispositivo, le miniature vengono sostituite dalle icone delle cartelle. Le icone delle cartelle hanno anche dei piccoli simboli nell'angolo inferiore sinistro per indicare quali sono le cartelle di sistema. Non è consigliabile modificare queste cartelle se non si è esperti.

Gestione e altre funzioni

ES File Explorer ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un sistema di gestione dei file. La barra di ricerca aiuta a trovare file e cartelle. È possibile tagliare, copiare, incollare, rinominare o eliminare i file. Supporta i formati di compressione GZ, ZIP e 7z. È possibile associare i tipi di file a specifiche applicazioni. Ad esempio, se si dispone di più lettori PDF, è possibile specificare un'unica applicazione per tutti i file PDF.

Gli utenti avanzati potrebbero essere più interessati a funzioni come l'accesso remoto e l'integrazione con il cloud. Se il computer desktop è configurato per la condivisione dei file, è possibile utilizzare ES File Explorer per accedere a tali file dal dispositivo mobile. Invece di una connessione USB per copiare i file, è possibile utilizzare la rete wireless. Questo rende l'intero processo privo di problemi. L'applicazione ha anche un supporto integrato per servizi come Amazon S3, Google Drive, Dropbox, ecc.

Il pulitore della cache e l'analizzatore del file system possono aiutare a liberare spazio nel dispositivo. Inoltre, la funzione di backup e ripristino può aiutare a eseguire il backup dei dati su una destinazione remota.

Conclusione

ES File Explorer è un'applicazione semplice con molte utilità potenti. Offre un maggiore controllo sul contenuto del dispositivo Android. Tuttavia, la versione gratuita dell'applicazione presenta banner pubblicitari e pop-up. Naturalmente, è possibile acquistare la versione senza pubblicità. È un'applicazione flessibile e utile che vale l'investimento.

Pro

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Potente set di utilità
  • Funzionalità di accesso remoto
  • Altamente personalizzabile

Contro

  • Gli aggiornamenti a volte interrompono le funzionalità
  • La versione gratuita contiene annunci pubblicitari